Comprensorio sciistico
Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt si presenta come uno dei più estesi delle Alpi, con un domaine skiable vario e ineguagliabile, che si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera. Piste che permettono di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai la stessa pista, alternando percorsi più semplici a più impegnativi.
Grotta di ghiaccio
È una delle meraviglie delle Alpi: la grotta di ghiaccio più alta d’Europa, a quasi quattromila metri, incastonata nel ghiacciaio del Klein Matterhorn. Visitata ogni anno da migliaia di turisti, è situata all’arrivo della funivia del Piccolo Cervino (Zermatt, Svizzera) ed è raggiungibile dalla stazione attraverso una galleria di 50 m. scavata nel ghiaccio vivo
Golf Club del Cervino
In un contesto naturalistico e paesaggistico unici al mondo, ai piedi del Monte Cervino, si snoda il progetto dell’Architetto Luigi Rota Caremoli. L’ampliamento da 9 a 18 buche ha segnato un nuovo inizio, dopo i 54 anni di storia gloriosa del vecchio impianto. Il percorso, un PAR 69 di 5.300 metri, permette al Golf Club del Cervino di entrare a pieno titolo tra i circoli più importanti delle Alpi.
Bike park del Cervino
In un contesto unico al mondo, dove i verdi pascoli si riflettono nei ghiacciai perenni del Plateau rosa, si sviluppa il Bike Park del Cervino, una variegata rete di sentieri appositamente studiati per i bikers di oggigiorno. Oltre 100 km di sentieri dedicati alla discesa, innumerevoli passerelle e wall ride realizzati dai bike patrol del Cervino, sono alcuni punti di forza che caratterizzano questa magnifica area di divertimento per gli amanti delle ruote grasse.